Your Bag (0)

||item.title||

||item.variants|| ||item.meta||

||item.price||

Il tuo carrello è vuoto

Continua a fare acquisti
NHL Superstar Sidney Crosby joins NORQAIN as a shareholder and a business partner
news

La superstar della NHL Sidney Crosby entra a far parte di NORQAIN come azionista e business partner.

NORQAIN, l'azienda svizzera indipendente e a conduzione familiare, è orgogliosa di dare il benvenuto alla leggenda dell'hockey su ghiaccio Sidney Crosby come azionista e business partner di NORQAIN.

Il profondo legame di NORQAIN con l’hockey su ghiaccio ha avuto inizio con la leggenda svizzera Mark Streit, ex capitano della nazionale e uno dei giocatori svizzeri di maggior successo nella storia della National Hockey League (NHL). In qualità di co-fondatore di NORQAIN, Mark condivide un legame speciale con Sidney Crosby. I due sono stati compagni di squadra nei Pittsburgh Penguins e hanno vinto insieme la Stanley Cup nel 2017.

Mark Streit ha dichiarato: “È davvero emozionante poter lavorare di nuovo con Sidney. Il nostro periodo ai Penguins è stato incredibilmente gratificante: abbiamo sviluppato una grande intesa sul ghiaccio e una profonda amicizia fuori dal campo. Sidney è un vero campione, un concorrente determinato e, soprattutto, una persona straordinaria. Non vedo l’ora di vedere l’enorme impatto che avrà su NORQAIN.”

Ampiamente considerato uno dei più grandi giocatori di hockey nella storia della NHL, Sidney Crosby è tre volte campione della Stanley Cup e due volte campione olimpico, consolidando il suo status di leader da record. È stato il giocatore più giovane a raggiungere 100 punti in una stagione NHL e rimane il capitano più giovane di sempre a vincere la Stanley Cup. Nel suo secondo anno in NHL, è diventato il più giovane giocatore – e l'unico adolescente nella storia dello sport professionistico nordamericano – a conquistare il titolo di miglior marcatore.

Leader nato, Crosby ha guidato i Pittsburgh Penguins a due campionati consecutivi nel 2016 e nel 2017 e ha ricevuto i premi più prestigiosi della NHL, tra cui l'Hart Memorial Trophy, il Maurice Richard Trophy e due Conn Smythe Trophy.

A livello internazionale, ha conquistato l'oro olimpico per il Canada nel 2010 con il suo iconico gol decisivo e ha guidato la squadra alla vittoria nuovamente nel 2014. Nel 2017, è stato nominato tra i 100 più grandi giocatori della NHL e, nel 2022, ha ricevuto l'Ordine del Canada, uno dei massimi riconoscimenti del paese.

Sidney Crosby ha dichiarato: “Ho indossato gli orologi NORQAIN e seguito il marchio sin dalla sua prima apparizione all'All-Star Game di San Jose nel 2019. Da allora, il brand è cresciuto incredibilmente in tutto il mondo, e sono davvero entusiasta di unirmi al team e contribuire al suo ulteriore sviluppo, lavorando nuovamente al fianco di Mark. Non vedo l’ora di collaborare con NORQAIN e scoprire cosa possiamo realizzare insieme in futuro.”

Il fondatore e CEO di NORQAIN, Ben Küffer, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di accogliere Sidney nella famiglia NORQAIN. L’hockey su ghiaccio è nel nostro DNA: amiamo la passione, l’adrenalina e la sfida fisica di questo sport. Questo spirito si allinea perfettamente con i nostri orologi sportivi ad alte prestazioni. Sidney è una superstar umile e un modello straordinario. Il Nord America è già il nostro mercato più grande, e Sidney sarà un grande supporto per portare il nostro brand a nuovi livelli. Detto ciò, abbiamo già alcuni progetti entusiasmanti in cantiere, che annunceremo più avanti quest'anno. Benvenuto in NORQAIN, Sidney!”

A 37 anni, Sidney Crosby sta disputando la sua 20ª stagione con i Pittsburgh Penguins e ha segnato oltre 600 gol. È uno dei soli 21 giocatori nella storia della NHL ad aver raggiunto questo traguardo e solo il secondo a riuscirci con i Penguins. Con i suoi successi straordinari, il suo ingresso nella Hockey Hall of Fame è solo una questione di tempo.

In magazzino
Wild ONE Skeleton 42mm
Wild ONE Skeleton 42mm
In magazzino
NNQ3000QBQ1AS/B007

€5.450

Wild ONE Skeleton 42mm
Turquoise

About Norqain

Founded in 2018, NORQAIN is a fully independent, family-owned Swiss watch company located in Nidau (Bienne) in the heart of the Swiss watch industry. Driven by the excitement that comes with exploring the road less travelled, NORQAIN has three collections – Adventure, Freedom and Independence – that are exclusively equipped with mechanical automatic movements. In 2020, it introduced two Manufacture Calibres produced in collaboration with movement manufacturer, Kenissi. NORQAIN is a proud partner of the National Hockey League Players’ Association (NHLPA) and the Official Timekeeper of the Spengler Cup Davos. In July 2020, the brand organised its second NORQAINER Challenge together with On. Available throughout Europe, Japan and the US, NORQAIN has an expansive network of retail partners that includes Bucherer and Kirchhofer in Switzerland; Wempe in Germany; Watches of Switzerland in the UK; Tourneau, Westime and Govberg in the US; L’Oro in Canada; Seddiqi in Dubai; and over 30 points of sale in Japan.