Your Bag (0)

||item.title||

||item.variants|| ||item.meta||

||item.price||

Il tuo carrello è vuoto

Continua a fare acquisti
NORQAIN and NATIONAL HOCKEY LEAGUE announce landmark multiyear international partnership naming the swiss watchmaker the official luxury sports watch of the NHL
news

NORQAIN e la NATIONAL HOCKEY LEAGUE annunciano una partnership internazionale pluriennale, con la manifattura svizzera nel ruolo di Official Luxury Sports Watch della NHL

New York e Nidau, Svizzera, 13 novembre 2025Il marchio di orologeria svizzera NORQAIN e la National Hockey League (NHL) sono lieti di annunciare una partnership internazionale pluriennale, una pietra miliare per lo sport e per l’orologeria, con NORQAIN nelle vesti di Official Luxury Sports Watch della NHL. NORQAIN è il primo brand di orologi a essere nominato partner ufficiale della Lega.

L’annuncio della partnership NHL x NORQAIN giunge in concomitanza con la NHL Global Series 2025, che si terrà a Stoccolma, Svezia, venerdì e domenica prossimi. Il 14 e 16 novembre i Pittsburgh Penguins, capitanati da Sidney Crosby, azionista di NORQAIN, affronteranno i Nashville Predators, guidati dall’altro azionista di NORQAIN Roman Josi, in due partite ufficiali della stagione NHL. Per celebrare l’evento e l’inizio del sodalizio NHL x NORQAIN, un esclusivo orologio NORQAIN WILD ONE OF 1 in oro bianco 18 carati sarà assegnato al Giocatore della partita, nell’ambito del Player of the Game sponsorizzato da NORQAIN, al termine di ciascun incontro della NHL Global Series 2025.

Nell’ambito della partnership, il marchio di orologeria indipendente e a conduzione familiare disporrà dei pieni diritti di licenza internazionale negli Stati Uniti, in Canada e in Europa per utilizzare i loghi e i marchi della NHL e delle sue trentadue squadre nei prodotti, nei punti vendita, durante eventi, attività, hospitality, campagne media, pubblicità e sui pannelli digitali a bordo pista.

La collaborazione offrirà a NORQAIN un’ampia visibilità durante le trasmissioni televisive della NHL in Nord America e non solo, e nel 2026 la NHL e NORQAIN presenteranno inoltre un orologio speciale, simbolo della partnership.

Il legame tra NORQAIN e l’hockey su ghiaccio è profondo. Il co-fondatore di NORQAIN, Mark Streit, leggenda di questo sport e membro del Consiglio di amministrazione dell’azienda fin dalla sua fondazione nel 2018, ha alle spalle una brillante carriera nella NHL ed è stato il primo giocatore svizzero a indossare la fascia di capitano in una squadra della Lega. Il suo ruolo è stato fondamentale nello sviluppo della partnership tra NORQAIN e la NHL.

NORQAIN collabora inoltre con alcune delle più grandi stelle attuali della Lega. Sidney Crosby, capitano dei Pittsburgh Penguins e detentore di numerosi record NHL, è diventato azionista di NORQAIN e contribuisce oggi alla crescita del marchio in Nord America. Mark e Sidney sono stati compagni di squadra e condividono un legame speciale, avendo entrambi vinto la Stanley Cup 2017.

Anche l’icona dell’hockey svizzero Roman Josi è azionista NORQAIN. Attualmente capitano dei Nashville Predators, è stato compagno di Sidney tra le stelle dell’All-Star Game della NHL.

“Siamo lieti di accogliere NORQAIN nella famiglia NHL e la nostra partnership offrirà al marchio un’incredibile visibilità durante le trasmissioni nel mondo intero”, ha dichiarato Kyle McMann, Senior Vice President Global Business Development della NHL. “Il profondo legame di NORQAIN con l’hockey rende il marchio di orologi il partner ideale per la Lega, e non vediamo l’ora di collaborare con i suoi artigiani per sviluppare orologi dedicati ai singoli Club NHL, che riflettano la qualità leggendaria di NORQAIN, il suo spirito di avventura e la sua indipendenza. Per i fan di tutto il mondo, sarà un nuovo modo per esprimere la loro passione per il nostro sport.”

Ben Küffer, fondatore e CEO di NORQAIN, ha affermato: “Questa partnership straordinaria con la NHL rappresenta un nuovo traguardo nella storia di NORQAIN e sottolinea il legame speciale che ci unisce alla Lega e alla sua organizzazione. È anche una prima nella storia dei sodalizi tra l’orologeria svizzera e gli sport d’élite: mai prima d’ora una manifattura della nostra età e dimensione aveva firmato un accordo con una delle più grandi leghe professionistiche del mondo. Questa collaborazione è nata in modo naturale. Abbiamo fondato l’azienda insieme al nostro grande amico, la leggenda dell’hockey Mark Streit, e poter annoverare tra i nostri Testimonial due stelle NHL come Sidney Crosby e il nostro azionista Roman Josi è un onore e motivo di grande orgoglio. Tutti loro hanno avuto un ruolo decisivo nel portarci fin qui e desidero ringraziarli per aver condiviso questo percorso e contribuito a realizzare questo sogno. Oggi, grazie a questa partnership con la NHL, la nostra storia si intreccia ancora più profondamente con quella dell’hockey, segnando una tappa decisiva nell’evoluzione e nella crescita di NORQAIN. Ringraziamo la NHL per la fiducia che ci ha accordato e siamo impazienti di portare la nostra presenza in questo sport meraviglioso e ricco di spirito di comunità a un livello ancora più alto.”

Mark Streit, co-fondatore e membro del Consiglio di Amministrazione di NORQAIN, ha dichiarato: “La maggior parte dei giovani giocatori di hockey sogna di poter giocare nella NHL, ma solo i migliori hanno successo in questa carriera. NORQAIN è nata da una convinzione che unisce me, Ben, Roman e Sidney. Abbiamo avuto il coraggio di sognare in grande, di credere che fosse possibile sfidare le regole, seguire la nostra strada e lasciare il segno. Questa partnership ci avvicina ancora di più al grande mondo della NHL, ma i sogni non si realizzano per caso: servono impegno e determinazione. Sono entusiasta di vedere NORQAIN e la NHL intraprendere quella che sono certo sarà una collaborazione di grande successo e di lunga durata.”

Sidney Crosby, azionista NORQAIN e giocatore professionista NHL, ha dichiarato: “È fantastico vedere NORQAIN collaborare con la NHL. Se si considera la storia del marchio e i suoi stretti legami con l’hockey, è una scelta ricca di significato. È davvero motivo di orgoglio e sono fiero di vedere NORQAIN crescere attraverso questa partnership forte e significativa.”

Roman Josi, azionista e Testimonial di NORQAIN, e capitano dei Nashville Predators, ha aggiunto: “È una giornata speciale, perché lavoriamo a questo obiettivo fin dalla fondazione dell’azienda nel 2018. NORQAIN affonda le proprie radici nell’hockey e questa alleanza con la NHL conferma i valori e le aspirazioni che condividiamo. NORQAIN e la NHL rappresentano entrambe prestazioni d’eccellenza e spirito di comunità. Sarà fantastico scendere sul ghiaccio insieme, sapendo che NHL e NORQAIN sono partner. È un giorno in cui essere orgogliosi di far parte delle famiglie NORQAIN e NHL. Questo momento incarna pienamente lo spirito di NORQAIN: My Life, My Way.”

Dal 2019, NORQAIN è Cronometrista Ufficiale della Spengler Cup, il più antico torneo internazionale di hockey su invito al mondo. L’evento annuale si tiene a fine dicembre a Davos, in Svizzera, e riunisce squadre provenienti principalmente da Europa e Nord America.

About Norqain

Founded in 2018, NORQAIN is a fully independent, family-owned Swiss watch company located in Nidau (Bienne) in the heart of the Swiss watch industry. Driven by the excitement that comes with exploring the road less travelled, NORQAIN has three collections – Adventure, Freedom and Independence – that are exclusively equipped with mechanical automatic movements. In 2020, it introduced two Manufacture Calibres produced in collaboration with movement manufacturer, Kenissi. NORQAIN is a proud partner of the National Hockey League Players’ Association (NHLPA) and the Official Timekeeper of the Spengler Cup Davos. In July 2020, the brand organised its second NORQAINER Challenge together with On. Available throughout Europe, Japan and the US, NORQAIN has an expansive network of retail partners that includes Bucherer and Kirchhofer in Switzerland; Wempe in Germany; Watches of Switzerland in the UK; Tourneau, Westime and Govberg in the US; L’Oro in Canada; Seddiqi in Dubai; and over 30 points of sale in Japan.