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NORQAIN introduces a world premiere: the Wild ONE of 1, a luxury mechanical watch with 3.5 million possible configurations
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NORQAIN presenta un'anteprima mondiale: il Wild ONE of 1, un lussuoso orologio meccanico con 3,5 milioni di possibili configurazioni.

NORQAIN, l'azienda svizzera indipendente a conduzione familiare, è orgogliosa di annunciare un'anteprima mondiale: il Wild ONE of 1. Questo nuovo concetto, una pietra miliare nell'industria degli orologi, darà ai clienti l'accesso a 3,5 milioni di diverse versioni completamente personalizzate dell'orologio sportivo ad alte prestazioni dell'azienda. Il rivoluzionario Wild ONE of 1 segna la prima volta in cui un'azienda svizzera di orologi offre ai clienti il controllo totale su ogni elemento del proprio orologio, dalla A alla Z.

Ogni Wild ONE of 1 personalizzato presenterà oro rosso o bianco a 18 carati e, grazie a un'ulteriore serie di opzioni di personalizzazione, darà la possibilità al cliente di realizzare un orologio unico e completamente personalizzato che racconti veramente la sua storia.

Per personalizzare i propri orologi, i clienti avranno accesso universale a uno strumento di configurazione 3D NORQAIN Wild ONE of 1 creato in collaborazione con l'agenzia svizzera UDIMU. Il configuratore sarà disponibile sul sito web di NORQAIN e anche attraverso la rete globale di rivenditori di orologi di lusso dell'azienda.

Questo processo di personalizzazione, una novità per il mercato mondiale, prevede 11 passaggi.
Il primo consiste nella scelta di una lussuosa platina in oro rosso o bianco a 18 carati che formerà la parte esterna della cassa.

Successivamente, sarà possibile selezionare il proprio movimento fra quelli disponibili tutti certificati cronometro. I clienti potranno scegliere tra l'esclusivo movimento automatico di manifattura Kenissi di NORQAIN e due movimenti automatici Sellita scheletrati, rifiniti in rutenio o rutenio nero.

A seguire l'elemento di design più distintivo del Wild ONE: la cassa in gomma shock absorber che protegge il movimento custodito a sua volta in un container di titanio. Si ha a disposizione una selezione di 12 colori, che vanno da colori sobri come nero, sabbia e khaki, a opzioni di colori brillanti come rosso corallo, turchese e verde gecko.

Poi si passa ai dettagli. Si ha a disposizione una scelta di sei opzioni di quadranti scheletrati e dodici opzioni di quadranti chiusi, con sette diversi tipi di lancette tra cui scegliere (due per il movimento Kenissi e cinque per i movimenti Sellita).

Tornando all'esterno della cassa, ci saranno quattro fondelli tra cui scegliere, ognuno realizzato in materiale NORTEQ® colorato ad alte prestazioni (vedi sotto). La distintiva placchetta NORQAIN che si trova sul lato sinistro dell'orologio sarà disponibile in oro 18 carati, oro bianco o uno dei quattro colori NORTEQ® che i clienti potranno personalizzare con un’incisione a loro scelta.

Seguiranno poi due passaggi per la scelta del cinturino in caucciù 100% animal cruelty-free disponibile in un’ampia gamma di 12 colori. Ci sarà anche l'opportunità di abbinare la fibbia di chiusura alla placchetta laterale NORQAIN scegliendo oro 18 carati o materiale NORTEQ® colorato.

Per aggiungere un ultimo tocco personale, i clienti potranno stampare un'immagine personale, come un ritratto di famiglia, o un logo o testo sul fondello dell'orologio in zaffiro, realizzando il proprio Wild ONE.

Con 3,5 milioni di possibili configurazioni, è estremamente improbabile che due orologi NORQAIN presentino la stessa combinazione di materiali, finiture e colori.

Ben Küffer, fondatore e CEO di NORQAIN, dichiara: "Dal momento in cui abbiamo lanciato il Wild ONE, abbiamo riconosciuto il suo enorme potenziale per la personalizzazione. Abbiamo immaginato un orologio che potesse essere profondamente personale, offrendo un tocco esclusivo che lo rendesse un tesoro di famiglia per le generazioni future. Incarnando il nostro mantra 'my life, my way', presentiamo 'my watch, my way'. Raggiungere questo obiettivo ha richiesto due anni di dedizione e la collaborazione con i principali fornitori della Svizzera. Insieme, abbiamo sviluppato un metodo che dà vita a questi pezzi unici senza il solito compromesso sui tempi di consegna, il tutto a un prezzo senza precedenti nel mondo dell'orologeria meccanica svizzera. Estendiamo i nostri più sentiti ringraziamenti ai nostri fornitori per il loro ruolo nel razionalizzare questo processo e ai nostri partner commerciali internazionali per il loro sostegno instancabile, con un ringraziamento speciale a Bucherer, nostro partner di lancio, per aver organizzato eventi in tutta la loro rete globale. Oggi siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti il NORQAIN Wild ONE of 1 e il nostro strumento di configurazione attraverso le nostre boutique, i rivenditori selezionati e il nostro sito web. Non vediamo l'ora di vedere ed ammirare i diversi design e le idee creative che i nostri clienti svilupperanno."

Gli orologi Wild ONE of 1 in oro stabiliscono un nuovo standard nell'industria offrendo un livello di personalizzazione senza precedenti a partire da un prezzo base di 15.560 euro. Questa strategia di pricing garantisce equità e inclusività, rendendola una novità nell'industria degli orologi di lusso per unicità e qualità. Oltre a questo, i clienti sperimenteranno un altro servizio di prim'ordine: riceveranno i loro orologi personalizzati entro un tempo record di soli tre mesi dopo aver effettuato l'ordine.

Karin Kalale, Direttore Globale del Category Management, ha dichiarato: "Come marchio vibrante e orientato al futuro, siamo lieti di sostenere NORQAIN e di svolgere un ruolo strategico nel lancio di un concetto senza precedenti nell'industria orologiera svizzera. Le nostre boutique Bucherer a Lucerna, Zurigo, Ginevra e New York saranno dotate di uno speciale display e configuratore di personalizzazione Wild ONE of 1, che permetterà ai nostri clienti di creare il proprio orologio unico nel suo genere. Inoltre, stiamo organizzando eventi esclusivi di design Wild ONE of 1 attraverso i nostri canali di distribuzione mondiali, offrendo un'esperienza interattiva ai nostri ospiti. Non vediamo l'ora di guidare i nostri clienti lungo il percorso di progettazione e siamo lieti di unire le forze con NORQAIN per questo entusiasmante lancio."

NORQAIN ha trascorso due anni lavorando con la sua rete di partner pionieristici per sviluppare questa versione altamente innovativa e completamente personalizzabile del best-seller Wild ONE, l'orologio sportivo ultra-robusto e ultra-leggero.

Jean-Claude Biver, membro del consiglio di NORQAIN, ha sottolineato: "Nell'industria orologiera svizzera, l'innovazione è fondamentale! È ciò che ti permette di essere il primo - perché hai innovato. Questo è ciò che ti distingue come unico e diverso sul mercato. È così che si vince! Da sempre ho nutrito il sogno di sviluppare questo progetto innovativo di personalizzazione, e ci ho messo fino a oggi per realizzarlo. Ma eccoci qui! Desidero congratularmi con il team di NORQAIN, i nostri fornitori e i nostri rivenditori per aver trasformato il Wild ONE of 1 da un sogno in una realtà concreta. Questo rappresenta il futuro!"

Lo strumento di personalizzazione Wild ONE of 1 è ora disponibile. I prezzi partono da 15.560 euro.

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About Norqain

Founded in 2018, NORQAIN is a fully independent, family-owned Swiss watch company located in Nidau (Bienne) in the heart of the Swiss watch industry. Driven by the excitement that comes with exploring the road less travelled, NORQAIN has three collections – Adventure, Freedom and Independence – that are exclusively equipped with mechanical automatic movements. In 2020, it introduced two Manufacture Calibres produced in collaboration with movement manufacturer, Kenissi. NORQAIN is a proud partner of the National Hockey League Players’ Association (NHLPA) and the Official Timekeeper of the Spengler Cup Davos. In July 2020, the brand organised its second NORQAINER Challenge together with On. Available throughout Europe, Japan and the US, NORQAIN has an expansive network of retail partners that includes Bucherer and Kirchhofer in Switzerland; Wempe in Germany; Watches of Switzerland in the UK; Tourneau, Westime and Govberg in the US; L’Oro in Canada; Seddiqi in Dubai; and over 30 points of sale in Japan.