NORQAIN, l'azienda svizzera indipendente e a conduzione familiare, è lieta di celebrare il centenario dell'iconico Spengler Cup con l'edizione limitata Wild ONE Spengler Cup.
NORQAIN è l’Orologio Ufficiale del più antico torneo internazionale di hockey su ghiaccio dal 2019, ed è il terzo pezzo focalizzato sui fan prodotto per celebrare l'evento e la partnership. Il gioco fluido ad alta energia dell'hockey su ghiaccio rappresenta una potente espressione dello Spirito NORQAINER – my life, my way
La Wild ONE Spengler Cup Limited Edition si basa sull'orologio d'avventura Wild ONE di alto concetto di NORQAIN ed ha una cassa a tre strati con l'innovativo NORTEQ® nero ultra-robusto e ultra-leggero dell'azienda, un'esclusiva composita in fibra di carbonio che può anche essere colorata. Tra due strati di NORTEQ® c'è un rubber shock absorber case che offre prestazioni leader nel settore. L'orologio ha un quadrante blu ghiaccio con il logo del Spengler Cup alle 6 e un motivo ispirato alle tracce lasciate sul ghiaccio dalle lame degli sci dei giocatori.
Protetto all'interno della cassa è il calibro di manifattura NN20/1 NORQAIN da 70 ore, certificato come cronometro da Kenissi, riconoscibile per il suo peso oscillante NORQAIN personalizzato e visibile attraverso il fondello in zaffiro dell'orologio, che porta anche il logo del Spengler Cup e l'iscrizione "ONE OF 95". L'orologio è completato con un cinturino nero in caucciù 100% animal-cruelty free.
Il torneo Spengler Cup a Davos, in Svizzera, è stato tenuto per la prima volta nel 1923. L'evento annuale vede sfidarsi sei squadre invitate da tutto il mondo, oltre al club ospitante Hockey Club Davos. L'HCD, come è conosciuto dai suoi tifosi, ha vinto la coppa 15 volte, una in meno dei detentori del record, il Team Canada. Coloro che hanno vinto per la prima volta l'anno scorso, l'Hockey Club Ambrì-Piotta della Svizzera, difenderanno il loro titolo nell'evento di quest'anno, che si svolge per sei giorni a partire dal 26 dicembre. La finale si terrà a Davos la vigilia di Capodanno. Come Official Timekeeper, NORQAIN misurerà ogni minuto di ogni partita.
L'evento del centenario sarà effettivamente la 95ª edizione della coppa, a seguito di cancellazioni durante la Seconda Guerra Mondiale e la pandemia di Covid. La Wild ONE Spengler Cup Limited Edition è quindi prodotta in una tiratura limitata di 95 pezzi.
"La Spengler Cup è diventata parte integrante del tessuto della nostra giovane azienda orologiera", ha dichiarato Mark Streit, co-fondatore e membro del consiglio di NORQAIN, ex stella della NHL, leggenda dell'hockey su ghiaccio e vincitore della Stanley Cup. "Per me, è un momento di completezza, con tutte le mie passioni che si fondono in un unico orologio esplosivo, un momento ad alta intensità e una celebrazione epica. Siamo entusiasti di partecipare all'evento di quest'anno e di essere il Cronometrista Ufficiale per la terza volta."
Ben Küffer, amministratore delegato di NORQAIN, ha affermato: "L'indipendenza della longeva Spengler Cup risuona profondamente con noi, così come il mondo altamente competitivo e coinvolgente dell'hockey su ghiaccio professionistico. Ogni partita è un'avventura! Siamo fieri partner della Spengler Cup e non vediamo l'ora di essere in prima fila per la competizione di quest'anno."
Il presidente del Comitato Organizzatore della Spengler Cup, Marc Gianola, ha dichiarato: "Proprio come la Spengler Cup, gli orologi NORQAIN evocano emozioni positive. Ecco perché sono particolarmente felice che il marchio svizzero ispirato alle montagne e il torneo di hockey sul ghiaccio dalle montagne continuino a convergere intorno alle loro visioni e valori condivisi."
La Wild ONE Spengler Cup Limited Edition è resistente all'acqua fino a 200 metri e viene fornita con una garanzia di quattro anni, che può essere estesa a cinque anni con l'adesione alla comunità NORQAINER. Sarà disponibile esclusivamente online e presso la boutique Chronometrie Stäuble Davos.
THIS IS NORTEQ®
NORTEQ® è un innovativo materiale in fibra di carbonio altamente resistente agli urti, creato esclusivamente per NORQAIN e i suoi orologi in stretta collaborazione tra NORQAIN, Jean-Claude Biver e BIWI SA. Oltre a essere sei volte più leggero dell'acciaio e tre volte e mezzo più leggero del titanio, può anche essere colorato, offrendo ai designer di NORQAIN la libertà di creare e innovare. Questo composto in fibra di carbonio è realizzato con fibre di carbonio, comunemente utilizzate nell'industria aerospaziale, e una matrice polimerica ad alte prestazioni contenente il 60 per cento di materiale bio-sorgente (olio di ricino).
Share This Article
About Norqain
Founded in 2018, NORQAIN is a fully independent, family-owned Swiss watch company located in Nidau (Bienne) in the heart of the Swiss watch industry. Driven by the excitement that comes with exploring the road less travelled, NORQAIN has three collections – Adventure, Freedom and Independence – that are exclusively equipped with mechanical automatic movements. In 2020, it introduced two Manufacture Calibres produced in collaboration with movement manufacturer, Kenissi. NORQAIN is a proud partner of the National Hockey League Players’ Association (NHLPA) and the Official Timekeeper of the Spengler Cup Davos. In July 2020, the brand organised its second NORQAINER Challenge together with On. Available throughout Europe, Japan and the US, NORQAIN has an expansive network of retail partners that includes Bucherer and Kirchhofer in Switzerland; Wempe in Germany; Watches of Switzerland in the UK; Tourneau, Westime and Govberg in the US; L’Oro in Canada; Seddiqi in Dubai; and over 30 points of sale in Japan.